Grafiche d'arte

Grafiche d'arte

PREZZI GRAFICHE A PARTIRE DA 35 EURO CAD

Presso la Silmar® trovate una vasta scelta di grafiche d'autore in serie limitata e numerata, firmate dall'artista.
Molto apprezzate dal pubblico per il loro valore artistico e per il costo accessibile (a partire da 35,00 euro cad.), sono prodotte con svariate tecniche tra cui l'incisione, la litografia, la serigrafia e il collage. Tra gl iartisti trattati Paolo Fresu, Federica Porro, Andrea Agostini, Luca Bellandi, Vincent Arlan e molti altri.

Paolo Fresu

Tecnica: Serigrafia e collage materico

Nasce ad Asti e frequenta il liceo artistico di Torino e l'Accademia Albertina. Non termina gli studi per dedicarsi alla scenografia teatrale e televisiva.
Nel 1992 realizza il manifesto e la scultura per il premio "Astiteatro 14" e nel 1997 è maestro del Palio, dipingendo i due sendalli per il Palio di Asti di quella edizione.
Dopo un periodo di sperimentazione (anni Sessanta-Settanta), in cui sensibile alle tendenze europee del periodo crea figure materico cromatiche, Fresu inizia a raffigurare ironicamente la rappresentazione della borghesia e del potere della nostra società.
Utilizzando i materiali più disparati (legni, metalli, stoffe, inserti di giornali, minuterie) unita ad una eccellente tecnica pittorica, l'artista rappresenta i vari personaggi scavando a fondo nel carattere, nel loro stato e nelle loro funzioni.
Il tutto viene rappresentato su un palcoscenico fantastico, in cui i personaggi, quasi di pirandelliana memoria, interagiscono in un clima di complicità e di doppiezza, di intrigo e finzione, che l'autore rende tuttavia più leggero e ludico sulle ali d'una velata ironia e d'una sorridente sceneggiata metaforica.


Federica Porro

Tecnica: Serigrafia

Federica Porro nasce a Legnano nel 1979. Fin da bambina impara a dar voce alla sua indole creativa in particolare attraverso la musica e il disegno. Trasferitasi in Liguria si diploma all’Istituto d’Arte della città di Imperia dove lavora. Le opere di Federica Porro formano un racconto imperdibile, scritto con immediatezza e stile personalissimo, da una sensibilità gioiosa ed amorevole capace di dar forma e colore alle emozioni. Nel 2008 partecipa come artista emergente alla prima importante Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea "CONTEMPORANEAMENTE", presso la Casa d'Arte di via dei Mercati a Vercelli, insieme a nomi quali Schifano, Casorati, Baj, Borghese, Nespolo. Nell'estate del 2009 espone con il collega Corradi nello scenario suggestivo del borgo medioevale di Lingueglietta. Sempre nel 2009 la collettiva "VOLARE" presso la galleria d'Arte Storello di Pinerolo, dove espone accanto a Luzzati, Musante, Fresu e Nesi. Il castello dei Clavesana di Cervo ospita la mostra "SCORCI DI TERRA E MARE" nell'estate del 2010.


Andrea Agostini

Tecnica: Serigrafia e collage

Andrea Agostini nasce nel 1964 ad Ancona e dopo essersi diplomato all’Istituto d’Arte della città, frequenta l’ISIA di Urbino.
Nell’1989 insegna “Disegno di progettazione grafica” presso l’Istituto  d’Arte “F.Depero” di Rovereto (Tn) in seguito inizia la sua carriera professionale nel mondo dell’abbigliamento occupandosi dello styling della comunicazione visiva e della progettazione grafica.
Dopo un lungo periodo passato nel mondo della moda arriva la svolta artistica che rappresenta oggi una parte importante della sua vita professionale.
Le sue opere pittoriche o “comunicazioni visive” appaiono in diverse gallerie d’Arte italiane e vengono usate anche come immagini coordinate per congressi e seminari
sul mondo dei bambini,della scuola e delle aziende.
Dal  2011 ad oggi  le opere di Andrea Agostini sono protagoniste in numerose mostre in tutta Italia.


Luca Bellandi

Tecnica: Serigrafie polimateriche

Luca Bellandi, nasce a Livorno nel 1962, dopo gli studi a Pisa e all’Accademia d’Arte a Firenze ed un avvio ‘classico’ arriva all’arte e all’underground americano, collezzionando consensi di pubblico e critica con le sue mostre in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, confermandosi come uno degli artisti più interessanti del panorama artistico contemporaneo.
La ricerca artistica di Luca Bellandi si intreccia alla scoperta di un’America ancora da esplorare, terra del sentimento dell’uomo post-moderno. Luca Bellandi trova nel quotidiano e nella natura un tipo di pittura che rende il gesto e il colore, l’espressione più intensa di un intimo modo di sentire. Il suo ultimo periodo artistico condensa l’essenza del suo lavoro che sintetizza pittura e scrittura, unendo tempi storici diversi. Le figure sono volutamente escluse, le loro storie sono raccontate da ciò che indossano, che usano, attraverso gli oggetti che le definiscono.


Vincent Arlan

Tecnica: Serigrafia e collage materico

Artista francese, nasce ad Avignone nel 1964. E' nei pressi di Montmartre che l'artista si afferma e riesce ad emergere con la sua arte che si ispira alle opere in stile boheme con un pizzico di modernità in più che lo hanno reso uno degli artisti contemporanei più in voga. Nel 1987 vinse l'esposizione europea di Nimes, e la sua arte divenne protagonista nel museo della città. In seguito potè esporre le sue opere a Parigi, Bruxelles e New York. Oltre all'arte, l'altra sua grande passione è la musica che, recentemente, lo ha portato a realizzare manifesti pubblicitari e grafiche per i teatri francesi, nonchè ad ideare copertine per dischi e vinili.